Nell'anticipo dell'ultimo turno di campionato, valido per la 29ª giornata di Serie A, allo stadio Carlo Castellani, il Bologna ha battuto l'Empoli per 1-0, grazie alla rete decisiva siglata nel finale dal giovanissimo Giovanni Fabbian. La squadra rossoblu consolida così il 4° posto in classifica, che vale l'accesso alla prossima Champions League, con 54 punti guadagnati in 29 gare ufficiali.

Al 94' Fabbian, senza pensarci due volte, ha concluso splendidamente a rete e trovato la 5ª marcatura stagionale in questa Serie A. Il centrocampista classe 2003 in prestito dall'Inter, ha segnato la prima in assoluto lontana dalle mura amiche, nonché il 4° bonus negli ultimi 7 incontri.

In ottica fantacalcio, quest'anno Fabbian ha disputato ben 16 partite a voto, di cui sole 9 da titolare, con 5 gol segnati e 1 assist servito in 847' complessivi; invece, le gare saltate per scelta tecnica in questa Serie A dal calciatore del Bologna sono addirittura 10. La sua media voto stagionale poi è pari a 6,31, mentre la sua fantamedia ammonta a 7,22, complici anche 3 ammonizioni e 4 insufficienze totali.

Ultimi fantaconsigli 29^ giornata + uffic Emp-Bol
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 13:20 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print