Nonostante la stagione fino ad ora straordinaria del Bologna, a volte si tende a sottovalutare l'importanza della linea mediana per il sistema di gioco di Thiago Motta

Dietro i vari Zirkzee, Ferguson e le recente crescita di Ndoye, c'è un lavoro molto sottovalutato svolto dai tre centrocampisti: Aebischer, Freuler e Moro (FM: 6.5). Tutti e tre sono costantemente in corsa per due maglie da inizio stagione, e il tecnico italo-brasiliano li ha alternati costantemente in base all'interpretazione del match.

Perchè Moro, ad oggi, può essere considerato in rampa di lancio? Perchè forse tra i tre centrocampisti, è quello che offre più soluzioni in verticale, mentre Freuler ed Aebischer aggiungono sostanza e dinamismo. La prestazione con la Roma potrebbe non essere isolata, e sebbene i bonus non possano essere da top di reparto, il giovane centrocampista si sposa a pieno con le caratteristiche di gioco del suo allenatore, e ad oggi, appare molto più disciplinato rispetto alle prime giornate. Occhio.

Focus Udinese + valutazione scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 20 dicembre 2023 alle 12:23 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print