Durante l'ultimo turno di campionato, vinto in rimonta dal Bologna contro il Sassuolo per 4-2 allo Stadio Renato Dall'Ara, Alexis Saelemaekers ha segnato il suo gol stagionale con la casacca rossoblu (fantavoto: 10.5). Il calciatore belga, subentrato dalla panchina al 58' al posto di Urbanski, ha chiuso definitivamente il match all'87' superando Consigli con un destro preciso all’angolino basso, sfruttando poco prima un rimpallo favorevole in area di rigore che gli ha permesso di calciare a tu per tu contro il portiere neroverde.

In ottica fantacalcio, quest'anno l'ex Milan ha disputato 16 partite a voto, di cui 10 da titolare, con appena 1 gol e 2 assist messi a referto in 927' totali. La sua media voto è pari a 5.91, mentre la sua fantamedia ammonta a 6.03, con 4 ammonizioni, 1 espulsione e 8 insufficienze complessive. In questa stagione poi il classe 1999 ha calciato verso la porta 12 volte, centrando però lo specchio della stessa solamente 2 volte e completando anche 20 dribbling su 54 tentativi.

Dopo essere stato titolare per 10 partite consecutive, tra la 9° e la 18° giornata, nelle ultime settimane il 24enne ha saltato una gara per infortunio nella sconfitta a Cagliari ed è rimasto anche seduto per l'intera gara pareggiata contro la Fiorentina, mentre contro Genoa, Milan e appunto Sassuolo, è entrato dalla panchina nel secondo tempo. L'estrema concorrenza e un avvio di stagione complicato hanno condizionato la prima parte della nuova avventura in Italia per Saelemaekers, il quale però sembra che sia entrato una volta per tutte nei meccanismi tattici di mister Thiago Motta, come testimoniano i 2 bonus realizzati nelle ultime 5 partite di Serie A. Chissà che con un po' di continuità in più in termini di minuti giocati e una fiducia che sembra ritrovata, il giocatore possa riuscire a stupire nel girone di ritorno, a partire dal prossimo match casalingo in programma contro il Lecce.

Ultimi fantaconsigli 23^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 18:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print