LAZIO-Bayern Monaco 1-0
(69' Immobile (L))

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (81' Patric), Romagnoli, Hysaj (60' Lazzari); Guendouzi, Vecino, Luis Alberto (81' Kamada); Isaksen (74' Pedro), Immobile (74' Castellanos), Felipe Anderson.


Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio supera in volata il Bayern Monaco di Tuchel di misura grazie alla rete su rigore realizzata da Ciro Immobile nel secondo tempo.

A causa del forfait di Vecino, che durante il riscaldamento ha alzato bandiera bianca per un problema fisico, Sarri decide di lanciare Cataldi dal 1', con Guendouzi e Luis Alberto ai suoi lati. In attacco, Isaksen sostituisce l'infortunato Zaccagni, coadiuvato da Felipe Anderson e Immobile. Nel primo tempo, il Bayern Monaco spreca subito una grande occasione con Kane al 7', che da due passi spara alto sopra la porta difesa da Provedel. Dopodiché, al 32' la splendida punizione battuta da Sané finisce di poco a lato, mentre al 40' è Musiala a sfiorare il gol dopo un'ottima azione nello stretto. Tra i biancocelesti invece, solo una bella conclusione dal limite da parte di Luis Alberto al 22', che non va lontana dall'incrocio dei pali, e a ridosso del 45', un tiro ribattuto tentato da Guendouzi, in seguito ad un contropiede.

Nel secondo tempo, Isaksen si divora immediatamente la palla del vantaggio al 48', tirando addosso a Neuer a tu per tu con lui, ma rimedia alla grande facendosi atterrare in area di rigore da Upamecano al 66', provocando anche l'espulsione del difensore francese. Dunque, al 69' Immobile realizza su rigore il vantaggio della formazione biancoceleste. Nonostante i cambi offensivi messi in campo da Tuchel, alla fine la Lazio si porta a casa la partita, con Felipe Anderson che è pure andato vicino al raddoppio intorno al 90'.

La Lazio si aggiudica così il match d'andata degli ottavi di finale di Champions League sul punteggio di 1-0. La gara di ritorno è prevista per il 5 marzo alle 21.00 all'Allianz Arena di Monaco.

Presentazione Salernitana di Liverani + scambi al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Mer 14 febbraio 2024 alle 23:20 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print