Bayern Monaco-LAZIO 3-0
(39' e 66' Kane, 47' Muller)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino (60’ Cataldi), Luis Alberto (79’ Kamada); Felipe Anderson (76’ Pedro), Immobile (60’ Castellanos), Zaccagni (60’ Isaksen).

La Lazio non riesce a portare avanti l’impresa della partita d’andata, facendosi rimontare dai padroni di casa del Bayern che dominano la gara per quasi tutta la sua durata.
Nel primo tempo è il Bayern Monaco, dopo alcune folate offensive ospiti, che cerca di spingere di più e lo fa da subito nei primi minuti prima con Sané e poi due volte con Musiala che nella seconda occasione prova il tiro da fuori area, parato da Provedel, in seguito a un corner battuto corto.
La Lazio, in generale, si difende in maniera composta e prova a sfruttare le ripartenze per trovare il goal del vantaggio, anche se da metà primo tempo i biancocelesti fanno molta più fatica a prendere campo a causa dell’aumento della pressione da parte dei bavaresi.
Intorno alla mezz'ora Dier effettua un colpo di testa che finisce fuori, servito con un cross dalla destra da parte di Kimmich, immediatamente dopo arriva l’occasione migliore della squadra di Sarri dei primi 45’ grazie a un cross di Zaccagni, aggiustato involontariamente da De Ligt, dalla sinistra sul secondo palo per Immobile che non riesce a trovare lo specchio.
Al 39’ a seguito di una sponda di Thomas Muller, tenta il tiro da dentro l’area Guerreiro con una traiettoria che diventa di fatto un assist per il goal di Harry Kane che segna l’ 1-0 nonostante il tocco di Provedel che non basta, però, ad impedire la rete.
Subito dopo Musiala commette un errore da dentro l’area graziando gli ospiti, ma semplicemente posticipando un raddoppio che arriva proprio allo scadere del primo tempo a seguito di corner battuto dove il pallone arriva all’ex Juve e Ajax che calcia al volo dallo spigolo destro dell’area di rigore trovando la correzione decisiva di testa di Muller.
Termina dunque col risultato di 2-0 la prima frazione di gioco, parziale che impone alla Lazio di alzare il ritmo per provare a segnare almeno una rete e portare la gara ai supplementari.

Nella ripresa il Bayern Monaco continua a mantenere il possesso e a fare la partita, mettendo in mezzo molti traversoni o provando anche delle conclusioni da fuori.
Al quarto d’ora il tecnico biancoceleste prova a cambiare le carte in gioco con un triplice cambio inserendo Isaksen, Cataldi e Castellanos per Zaccagni, Vecino e Immobile, ma è comunque sempre la squadra di casa a continuare a spingere trovando al 66’ anche la terza marcatura con Kane bravo a metterla dentro dopo una respinta di Provedel su conclusione da fuori di Sané.

L’incontro si conclude quindi col risultato di 3-0 per i Die Roten che festeggiano così l’accesso ai quarti di finale di Champions, mentre la Lazio lascia la competizione con un po’ di rammarico visto l’importante risultato dell’andata che aveva alimentato le ambizioni dei laziali sul comunque difficile passaggio del turno.
 

Focus Atalanta e valutazione scambi
Sezione: NEWS / Data: Mar 05 marzo 2024 alle 22:55 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print