LAZIO-ROMA 1-0
((51' Zaccagni (L))

LAZIO (4-3-3): Mandas; Lazzari (67' Pellegrini), Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi (67' Rovella), Vecino; Anderson, Castellanos (77' Isaksen), Zaccagni (67' Pedro).

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Huijsen (80' Belotti); Karsdorp (58' Spinazzola), Cristante, Paredes, Bove, Zalewski (58' Azmoun); Lukaku, Dybala (46' Pellegrini).


Lazio e Roma si affrontano ai quarti di finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico, con due formazioni altamente rimaneggiate: Mourinho decide di affidarsi a Dybala e Lukaku dal 1' minuto, con Mancini al centro della difesa, solo panchina per Pellegrini. Sarri invece, lancia il tridente d'attacco formato da Felipe Anderson, Castellanos e Zaccagni, panchina anche per Luis Alberto. Esordio tra i biancocelesti per il portiere Mandas.

Il derby della Capitale si apre con un primo tempo privo di emozioni, dove entrambe le squadre si sono preoccupate maggiormente di non subire gol piuttosto che scoprirsi in avanti. Nella Roma, Dybala il più ispirato, grazie a un paio di guizzi da vero campione e ad una punizione calciata sul fondo dal limite dell'area di rigore. Sponda Lazio, Zaccagni si conferma il più pericoloso dei suoi con delle accelerazioni che hanno creato diversi grattacapi alla difesa giallorossa.

Nel secondo tempo, il match si accende improvvisamente e gli animi cominciano a scaldarsi col passare dei minuti. A farne da protagonista infatti è stata una pioggia di cartellini, di cui 6 gialli e 3 rossi, sventolati dall'arbitro Orsato nei confronti di Cristante, Castellanos, Guendouzi, Luca Pellegrini, Mancini e Pedro, entrambi successivamente espulsi insieme ad Azmoun.

Alla fine, a spuntarla è stata la squadra di Sarri, grazie al gol vittoria di Zaccagni su rigore al 51', procurato da Castellanos. L'ultima occasione giallorossa è arrivata con Lukaku al 97', attraverso una splendida rovesciata che però non ha centrato la porta. La Lazio avanza così in semifinale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di domani tra Juventus e Frosinone.

Focus Inter + Cagliari & scambi al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Mer 10 gennaio 2024 alle 20:45 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print