Lollo De Silvestri sta vivendo in questa stagione una seconda giovinezza. Con l'infortunio di Posch, prossimo al rientro, De Silvestri è diventato titolare con una fantamedia del 6,75 con il primo gol in stagione realizzato nella sfida contro il Frosinone. Zero insufficienze, 0 malus in 6 presenze di cui 4 da titolare.

Ecco un estratto delle sue parole alla Gazzetta dello Sport:

PRIMO GOL STAGIONALE: “Subito prima ho pensato alla marcatura preventiva, per non far ripartire il loro attaccante sul rinvio di Turati. Poi ho visto che la palla mi cadeva precisa sulla testa. Ci provo. Gol. Lo stadio che impazzisce; mia moglie e i miei amici, anche di Roma, in tribuna, li ho guardati tutti. Bonifazi che mi fa: “Dopo vattelo a rivedere, non sai cosa hai fatto”. Perché subito sono andato a festeggiare con la panchina. Fra di noi”.

GIOCO DEL BOLOGNA: “Conta da dove parti ma conta di più, in base al movimento del tuo compagno, quale spazio devi andare ad occupare. Mantenendo gioco e struttura e indipendentemente dai ruoli di nascita”.

MISTER MOTTA: “Mi è capitato di fare il terzo interno di centrocampo, il terzo centrale: una volta se eri terzino facevi il terzino. La forza, di giochi che non svelo, è l'attitudine di tutti, la predisposizione a interpretare cose diverse. Motta guarda sempre avanti: nel gioco, nel vincere, nel proporre. Se gli dai, dà. E ha capito che questo gruppo gli dà fiducia: da tempo. Un predestinato sì”.

Analisi probabili formazioni 10^ giornata+ fantaconsigli
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print