Feyenoord-LAZIO 3-1
(31’ e 74' Gimenez (F) 47'pt Zerrouki, 83' Pedro (rig.) (L))
LAZIO (4-3-3): Provedel, Hysaj (46' Lazzari), Casale, Romagnoli, Marusic, Vecino, Rovella (46' Guendouzi), Luis Alberto, Felipe Anderson  (68' Pedro), Immobile (55' Castellanos), Zaccagni.

Il Feyenoord regola la Lazio, che si risveglia bruscamente dopo 3 vittorie consecutive.
Gli olandesi aggressivi fin dai primi minuti, puntano su un pressing asfissiante che impedisce alla squadra biancoceleste di proporre il proprio gioco.
Il risultato è una partita giocata male e persa giustamente, come affermato da Provedel nel post partita. 
Per il Feyenoord doppietta del messicano Gimenez e gol di Stengs contro un incolpevole Provedel, tradito dalla propria difesa che ha scricchiolato durante i 90 minuti. Da registrare in questo senso la prestazione negativa di Casale che ha sbagliato parecchio.
Le ali del Feyenoord, Stengs e Paixao hanno abbassato il baricentro della squadra romana, con Hysaj e Marusic che sono arretrati troppo, e la coppia di difesa biancorossa, ha completamente disinnescato un Immobile che è sembrato abbandonato dalla propria squadra.
Poca personalità, inesperienza in difesa e poca lucidità chiudono il cerchio della pessima prestazione europea. Unica luce nel finale con il rigore segnato da Pedro, tirato da lui in quanto Immobile era uscito al decimo del secondo tempo. Da segnalare il migliore della squadra di Sarri, Zaccagni, che è apparso l’unico a crederci fino alla fine.

Tuttofantacalcio Lab: Focus Juventus & Analisi 9^ al Fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Mer 25 ottobre 2023 alle 22:10 / Fonte: Simone Russo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print