INTER-Benfica 1-0
(62' Thuram)

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries (73' Darmian), Barella (92' Klaassen), Calhanoglu (84' Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (84' Carlos Augusto); Thuram (73' Sanchez), Lautaro.

Un'Inter travolgente conquista la sua prima vittoria in questa edizione della Champions League, battendo il Benfica per una rete a zero. Un risultato bugiardo, che nasconde un divario tra le due squadre che si è fatto sempre più ampio con l'avanzare dei minuti di gioco.
I nerazzurri, specie nel secondo tempo, hanno mostrato una grande prestazione, schiacciando l'avversario nella propria metà campo e creando un quantitativo enorme di palle gol. Ad impedire uno score maggiore, poca lucidità sotto porta, un po' di sfortuna, e le parate del portiere avversario Trubin.

Match winner Thuram, con la rete decisiva e un pallone magico che Lautaro non riesce a trasformare in gol. Porta stregata per l'argentino questa sera, con almeno sette occasioni nitide non capitalizzate, con un palo, una traversa e le parate di Trubin, a negargli la gioia personale. Attento Sommer nelle uniche due conclusioni subite, grande partita da parte dei centrocampisti Barella, Mkhitaryan Calhanoglu, l'assist per la rete del francese è di Dumfries. 

Tuttofantacalcio Lab: analisi 7^ giornata e focus Lazio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 03 ottobre 2023 alle 23:53 / Fonte: Samuele Telleschi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print