ANALISI TOP & FLOP PRIME 7 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 8^ GIORNATA

La sosta per le nazionali rappresenta un momento ideale per analizzare in maniera generale le performance di alcuni giocatori che, per diversi motivi, hanno ottenuto numeri da veri protagonisti nelle prime sette giornate di Serie A. In questo contesto, ecco i cinque migliori centrocampisti per gol, assist e fantamedia, che stanno dando grandi soddisfazioni a chi li ha comprati al fantacalcio all’inizio della stagione.

PULISIC (Milan): nel periodo di forma migliore della sua carriera, il numero 11 rossonero sta trascinando letteralmente il Diavolo a suon di gol e assist. L'ex Chelsea ha disputato numerose prestazioni a dir poco decisive, soprattutto in termini di bonus, nelle quali ha messo insieme 7 bonus in altrettante partite. La sua sola presenza in campo è di vitale importanza per il Milan, perciò va considerato quasi imprescindibile.
7 presenze, 5 gol, 2 assist, fantamedia: 9.14

MAN (Parma): l'esterno di origine rumena si sta confermando ad alti livelli dopo l'ottima annata in Serie B con i ducali. Il giocatore classe 1998 è il perno offensivo della squadra allenata da Pecchia, come dimostrano i 4 bonus complessivi messi a segno fin qui in casa. Al netto di una singola insufficienza in pagella, la sua estrema pericolosità dalla trequarti in poi è praticamente assicurata contro ogni qualsivoglia avversario.
7 presenze, 3 gol, 1 assist, fantamedia: 8.00

ZACCAGNI (Lazio): il capitano biancoceleste non ha tradito minimamente le aspettative che si avevano sul suo conto ad inizio anno. Quest'anno ha assunto il ruolo di leader e rigorista della squadra, fattori potrebbero fargli fare il salto definitivo sotto tanti punti di vista. Potendo disporre già di un bottino di 4 bonus, l'azzurro ha tutte le carte in regola per tornare ad essere uno dei centrocampisti più prolifici in assoluto.
7 presenze, 2 gol, 2 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 7,43

NERES (Napoli): il neo acquisto partenopeo non ha ancora fatto il suo esordio dal 1', tuttavia in soli 63 minuti d'impiego in campo si sta affermando come un bug assoluto. L'ex Benfica è andato a voto 5 volte, dimostrando grande incisività in uscita dalla panchina, per un totale di 4 bonus portati a casa. La concorrenza di Politano potrebbe condizionare il suo indice di titolarità futura, anche se il suo impatto non è in discussione.
5 presenze, 1 gol, 3 assist, fantamedia: 7,80

STREFEZZA (Como): negli ultimi nove mesi, l'esterno offensivo italo brasiliano è tornato a brillare con Fàbregas prima in Serie B e poi in Serie A, con numeri tutto sommato discreti. La sua esperienza sta facendo la differenza per i lariani, che possono fare affidamento su un calciatore di tutto rispetto, capace di collezionare non solo 3 bonus senza saltare nemmeno match, ma anche delle performance positive che lasciano ben sperare per il futuro. 7 presenze, 2, gol, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 7.50

Valutazione rose e scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 11:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print