Al termine della pausa delle nazionali, entriamo finalmente nel vivo della stagione fantacalcistica.

Sempre più centrale, ora e nei mesi a venire, potrebbe diventare la sfida per un posto da titolare tra Frattesi e Mkhitaryan nel centrocampo dell'Inter. Il centrocampista italiano è stato uno dei centrocampisti rivelazione del precampionato, tanto da essere pagato, in sede d'asta, come più di un semitop. Frattesi, fresco di una prestazione monstre e doppietta contro l'Ucraina, torna ora all'Inter, con i fantallenatori che invocano a gran voce un suo maggiore utilizzo. Due presenze su tre a voto e due 6 risicati con Cagliari e Fiorentina, troppo poco.

Dall'altra parte Mkhitaryan rappresenta per Inzaghi un profilo di sicura affidabilità (3 su 3 da titolare, di cui due 6.5 con Monza e Fiorentina, 6.17 di fantamedia). Anche l'anno scorso l'armeno entrò nelle vivo delle gerarchie, mettendo in discussione la titolarità di un pilastro come Brozovic.

La sensazione è che ad oggi il titolare sia Mkhitaryan, con Inzaghi che non ha fretta di accelerare l'inserimento dell'ex Sassuolo (analogo il ballottaggio Darmian-Pavard) anche se la prestazione con la Nazionale mette in difficoltà, e non poco. Ci aspettiamo un minutaggio equo, almeno inizialmente, con conseguente crescita di Frattesi, visti gli impegni infrasettimanali e l'età avanzata di Mkhitaryan, che potrebbe soffrire le partite ravvicinate. Da qui, i dubbi verranno sciolti in base alle prestazioni ed al campo. Alla lunga ci aspettiamo che Frattesi possa guadagnare posizioni.

Seguici oggi dalle 17:30 sul nostro canale Twitch
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 14 settembre 2023 alle 16:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print