L'impatto con la Serie A di Timothy Weah (fantamedia 5,88) non è stato finora dei migliori: il centrocampista degli Stati Uniti aveva anche iniziato la stagione in modo positivo con due sufficienze in pagella nelle prime due giornate (contro Udinese e Bologna), nelle quali Massimiliano Allegri lo aveva schierato titolare.

Tuttavia il ventitreenne figlio d'arte non ha più giocato titolare, venendo schierato dal tecnico della Juventus solo nella ripresa e in ben tre occasioni oltre l'80'. Per ora i suoi bonus all'attivo sono zero. Lo stesso Allegri aveva dichiarato a tal proposito: «Il campionato italiano è molto tattico, ti stanca mentalmente». Al posto dell'americano sta trovando più spazio un altro statunitense, Weston McKennie (fantamedia 6,33), più rodato e abituato al calcio nostrano che sta fornendo prove convincenti (ha 1 assist all'attivo in 7 presenze).

Weah è un giovane dotato di qualità offensive interessanti che emergeranno nel corso della stagione. I suoi fantallenatori dovranno comunque pazientare.

Tuttofantacalcio Lab: analisi 7^ giornata e focus Lazio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 03 ottobre 2023 alle 18:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print