Timothy Weah è al suo primo giorno in maglia bianconera e ha parlato ai canali ufficiali della Juventus, parlando della sua nuova esperienza in Italia: "Sono entusiasta, onorato e felice. È un sogno che si avvera, la Juventus è uno dei migliori club al mondo. Sono felicissimo di essere bianconero".
 

Sul suo ruolo preferito: "Esterno basso a sinistra, penso che giocherò lì. Non vedo l'ora, è una posizione nuova per me ma mi piace molto. Ho fatto l'attaccante, ho giocato sulla fascia, mi aiuterà molto. Ma giocherò dove mi dice l'allenatore e dove servirà alla Juventus".

Sul motivo che l'ha spinto a scegliere la Juventus: "Tutto. Il club, la sua storia, i giocatori, lo staff e la fiducia che tutti hanno riposto in me. Qui mi sento a casa, i tifosi sono venuti a salutarmi durante le visite mediche. Sono contento, mi sento a casa e non vedo l'ora di cominciare".

Sul legame calcistico col padre: "Il periodo di mio padre al Milan fa parte della storia della nostra famiglia, ed è stato un momento molto importante. Ora suo figlio ha la possibilità di giocare in Serie A e di giocare in uno dei migliori club. È meraviglioso, la Juventus è una delle sue squadre preferite, è un grande tifoso della Juve. Ha facilitato la mia scelta".

Sulle sue qualità: "Penso possano conciliarsi bene, sono un giocatore intenso, che ama corre, crossare e fare assist. Penso che mi troverò bene con i miei compagni, spero di poterli aiutare a segnare tanti gol e giocare un bel calcio. Sono uno che lavora sodo, lavorerò duro per la squadra senza risparmiarmi e spero che i tifosi lo apprezzeranno".

Sui suoi obiettivi: "Spero grandi obiettivi. Siamo una grande squadra, la squadra è fantastica, il mister anche. Noi dobbiamo solo lavorare e fare grandi cose".

Tuttofantacalcio Lab: Genoa 23/24
Sezione: NEWS / Data: Sab 01 luglio 2023 alle 17:00 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print