Alla vigilia della delicata sfida in casa della Juventus, Walter Mazzarri è intervenuto nella conferenza stampa pre-partita in programma venerdì alle 20:45 per l'anticipo della 15^ giornata.

Di seguito le sue parole:

La prossima partita darà risposte sul futuro della stagione? "Come in passato voglio dare più equilibrio alla squadra, abbiamo subito ripartenze clamorose contro l'Inter. Le squadre di vertice devono essere solide, non prendere tanti gol e sentirsi importanti e fare le giocate davanti che sappiamo fare. Juve-Napoli è una partita di rilievo e dobbiamo farla bene per capire i progressi"

Natan sta dando risposte giuste a sinistra? "È l'unico che può farlo in assenza dei terzini. A differenza di Jesus è più giovane, ha fisico, intraprendenza e gamba per accompagnare di più l'attaccante"

Mario Rui può tornare tra i convocati? "Non sarà con noi contro la Juve, i medici mi dicono che c'è speranza per averlo a Braga, ma aspettiamo"

Come sta Osimhen fisicamente? "È normale un po' di di tempo per la sua stazza dopo un periodo fermo. Non sarà al 100% ma mi darà più garanzie rispetto alle ultime partite"

Kvaratskhelia più centrale può essere una soluzione? "Domanda interessante. La squadra che vince lo Scudetto deve sapere che gli attori principali così conosciuti vengono attenzionati maggiormente, ed era prevedibile da parte degli allenatori avversari. Bisogna metterli in condizione di non essere raddoppiati, e si cercano soluzioni per liberarlo dalle marcature. Ma se vanno in 3 su Kvara significa che un paio sono liberi, la squadra deve capire che se sono chiusi i rappresentativi si va con gli altri"

Sta vedendo di più Lindstrom, come può essere inserito? "Ho visto un po' di filmati di lui con la squadra precedente per capire meglio dove può essere impiegato. All'Eintracht era importante, qui è arrivato in un modulo consolidato, devo capire dove può rendere di più, ma ha delle belle qualità e ora inizia a star bene fisicamente"

IL KIT DEI CONSIGLI 15^ GIORNATA

15^ giornata ultime + probabili+ fantaconsigli
Sezione: NEWS / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 12:11
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print