Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Emiliani che dovranno fare ancora a meno di Matheus Henrique, ancora ai box per una lesione al bicipite femorale accusata dopo la gara con il Monza.

Recupera qualcuno per questa partita? "A parte Matheus Henrique e Obiang dovrebbero esserci tutti. "Abbiamo un centrocampo eterogeneo. Matheus per caratteristiche è unico nel nostro centrocampo. Non vedo l'ora di riallenarlo, così come Obiang, ma devo pensare a chi c'è. Ovvio che se un giocatore diventa importante può pesare, al tempo stesso questa squadra ha dimostrato di poter fare a meno di elementi importanti in altre occasioni".

Lavorare a ranghi ridotti poi la preoccupa? "Pensare alla sosta è successivo, ora c'è la Salernitana. Speriamo di recuperare Matheus Henrique, Obiang no. L'assenza di Matheus può aver pesato ma è stata un'occasione per chi ha giocato".

Volpato sta entrando sempre più nelle rotazioni. È pronto per giocare dal 1’ minuto in campionato? "Volpato è entrato perché l'ha meritato. I giovani che arrivano da squadre dove non giocano, non è che arrivano nell'altra squadra e giocano, perché hanno bisogno di capire come star dentro un contesto, tecnico, tattico, comportamentale per certi aspetti. 

Cosa chiedi a Boloca con o senza Henrique? E a Volpato? "Boloca si metteva a disposizione di Matheus, senza Matheus gli altri si devono mettere a disposizione di Boloca. È un percorso accelerato, non previsto, ma al tempo stesso ti fa crescere e quando riavremo tutti avremo più possibilità. Si tratta di un giocatore offensivo che difende con volontà ma non sa difendere, bisogna cercare di istruirlo sulla fase difensiva, migliorarlo, ma metterlo nelle condizioni migliori di esprimersi perché al tempo stesso fa esprimere meglio la squadra. Non sa riconoscere gli spazi ma ha forza, è un giocatore che deve giocare dentro al campo nella metà campo offensiva".

Chi gioca alle spalle di Laurienté quale prerogativa deve avere? "Abbiamo giocatori che sanno giocare con la squadra e alcuni che preferiscono giocare da 'soli'. Ad Armand bisogna portare la palla, a volte sbagliamo in questo perché gli creiamo dei dubbi e dobbiamo dargli certezze. Pedersen è un giocatore offensivo. Pedersen ha qualità offensive e fisiche importanti, si sta applicando, la sua collocazione è a destra in una difesa a 4, non so se in futuro in una difesa a 5, ma per necessità non vedo perché debba sacrificare Toljan che dà più garanzie a destra, ma Pedersen ha un potenziale importante".

PROBABILI FORMAZIONI 12^ GIORNATA

INDICI SCHIERABILITÀ 12^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 12^ GIORNATA

Analisi probabili formazioni 12^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 09 novembre 2023 alle 16:05
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print