Mancano ancora 2 partite (Atalanta-Frosinone/Juventus-Sassuolo)  per concludere la prima giornata di ritorno, andiamo a vedere chi sono stati fino ad ora i top e i flop di questa giornata al fantacalcio.

TOP
L. Martinez: altra prova che conferma quello che abbiamo ampiamente visto nel girone d'andata. Giocatore che è di gran lunga il migliore tra gi attaccanti e che punta al record assoluto di gol. Con lui i bonus sono una certezza. Fantavoto 13.5.

Calhanoglu:  altra prestazione top che lo porta a 9 gol in campionato, tanti per un centrocampista. Il ruolo di rigorista ha senza dubbio innalzato il suo livello ma in ogni caso la prestazione c'è sempre e al momento è imprescindibile. Fantavoto 13.

Giroud: inizia il girone di ritorno confermandosi come uno dei migliori attaccanti della serie A. In attesa di Berardi davanti a lui c'è solo Lautaro e nonostante l'età questa è la migliore stagione da quando è in Italia, Fantavoto 11,5.

FLOP
Calafiori: dopo tante partite al top una prestazione negativa in cui subisce tutto il tempo la fisicità di Petagna e soprattutto è protagonista della sfortunata deviazione che regala il 2-1 al Cagliari. Il Bologna sta vivendo un piccolo periodo negativo ma al momento non discutiamo il suo rendimento per le prossime giornate. Fantavoto 2,5.

Cristante: partita estremamente negativa di chi fino ad oggi era stata una certezza nello scacchiere di Mourinho. Un po' come per Calafiori, una partita non può fare cambiare le valutazioni su una stagione comunque positiva. Fantavoto 4,5.

Gagliardini: stagione con alti e bassi, contro la sua ex squadra è disastroso, condiziona la partita con il rigore in avvio e sbaglia quasi tutti i palloni che tocca. Sicuramente l'impegno era proibitivo, in generale resta una buona alternativa. Fantavoto 4,5.

Ultimi fantaconsigli 20^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 09:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print