TOP
Rodriguez: inaspettato protagonista di giornata con l'assist per Zapata e la rete spettacolare del 3-0 contro la sua ex squadra che consente al Torino di lasciare accesa una piccola speranza europea. Questa giornata è appunto un exploit di un giocatore continuo nelle presenze e affidabile nel rendimento ma che quasi mai porta bonus. Fantavoto 11.5.

Scamacca: continua a vivere il suo momento eccezionale, contro il Lecce prima l'assist a De Ketelaere e poi il colpo di testa del 2-0. Non averlo a Dublino sarà un grande rimpianto per i tifosi della Dea, ma questi ultimi mesi ripagano in parte le aspettative dei fantallenatori che avevano puntato su di lui. Fantavoto 11.5.

Zapata: altro giocatore granata a chiudere la rassegna dei top. Il colombiano non segnava da 7 giornate e ritrova il gol contro un Milan mentalmente già in vacanza. Stagione più che positiva, visto che il prezzo d'acquisto nelle aste estive è stato contenuto a causa dei suoi ripetuti problemi fisici. Fantavoto 10.5.

FLOP
Paredes: la Roma vince ma il centrocampista argentino, che tanto bene aveva fatto dall'arrivo di De Rossi, incappa in un'espulsione inaccettabile per uno della sua esperienza. Giocatore che acquisendo il ruolo di rigorista aveva migliorato l'appetibilità ma in generale poco fantacalcistico per tutto il resto. Fantavoto 3.5.

Thiaw: altra prestazione negativa dopo l'autorete con il Genoa. E' il peggiore di suoi nella trasferta di Torino ed ha grosse responsabilità soprattutto sui primi due gol. L'anno prossimo bisognerà senz'altro fare delle valutazioni sul suo impiego perchè quest'anno la stagione è stata disastrosa. Fantavoto 4.

Matheus Enrique: il Sassuolo va in serie B e nessuno si salva dal match contro il Cagliari che ha di fatto decretato la retrocessione dei neroverdi. Scegliamo lui perchè l'espulsione nel finale rende ancora più negativo il suo score. Fantavoto 4.

Ultimi fantaconsigli 37^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 09:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print