NOME: Roberto Pereyra
NATO A: San Miguel de Tucumán (Argentina), il 07/01/1991
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Udinese
Roberto Pereyra torna per la terza volta nella sua carriera all'Udinese. Si era svincolato dai friulani al termine della scorsa stagione in cui ha segnato 5 goal e 6 assist, con 1 rigore sbagliato in 34 partite (fantamedia: 6.69). El Tucu non è riuscito in questo mercato estivo a trovare un'altra squadra, ragion per cui è rientrato nei ranghi della formazione di Andrea Sottil, con cui in carriera ha disputato 200 partite con 23 goal e 33 assist in 6 stagioni. In Italia ha anche militato due anni nella Juventus (68 presenze, 6 goal, 5 assist) con cui ha vinto 5 trofei. Ha giocato anche quattro anni in Premier League con la maglia del Watford (115 presenze, 18 goal, 11 assist). Vanta 19 presenze e 2 goal nella Nazionale argentina. 
Pereyra è stato uno degli elementi più importanti nell'Udinese negli ultimi anni, tant'è vero che era diventato il capitano della squadra. Giocatore estremamente duttile, ha ricoperto moltissimi ruoli durante la sua carriera, ma il ruolo naturale è quello di esterno destro, o di mezz'ala destra. È in grado di abbinare ottime qualità tecniche con dinamismo e velocità.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: i friulani hanno acquistato molti interni di centrocampo, e trattenuto anche Samardzic, per cui potrebbe avere molta piú competizione nel suo ruolo rispetto allo scorso anno, ma può essere utilizzato anche sulla fascia destra. La sua appetibilità è sempre importante, senza tralasciare che sarà un potenziale rigorista dei friulani. Lo consigliamo come 4^ slot nelle leghe a 83^ slot nelle leghe a 10.

Tuttofantacalcio Lab: focus Cagliari
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 12 settembre 2023 alle 16:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print