Allo stadio olimpico Ataturk di Istanbul, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa davanti ai giornalisti, presentando la gara che l'Inter affronterà domani sera con il Manchester City.

La chiave del centrocampo: "Sarà molto molto importante. Però penso che siano molto importanti le gambe, la testa e il cuore. Le gambe serviranno a correre, la testa per essere lucidi, il cuore per trovare energie che in alcuni momenti non pensi di avere".

Il punto sulla rosa: "Sappiamo che sarà difficilissimo ma ci proveremo. Insieme è la parola che ci ha portato qui e insieme proveremo a fare un'impresa. Ho la fortuna di allenare un gruppo di uomini veri, che non cambierei con nessuno. La rosa che ho a disposizione mi dà grandissime gioie, le abbiamo regalate ai nostri tifosi e alla nostra società. I ragazzi sono sereni, si stanno allenando nel migliore dei modi. Mkhitaryan e Correa sembrano vicini a recuperare appieno. Domani avremo l'ultimo allenamento e vedremo".

Le condizioni di Mkhitaryan, Dzeko e Lukaku: "Oggi c'è l'ultimo allenamento, ieri Miki ha fatto l'ultimo allenamento completo: ci sono buone sensazioni e poi dovrò decidere se usarlo dall'inizio o a gara in corso".

Sui rigori: "Li abbiamo provati sempre durante l'anno, li proveremo anche oggi, sicuramente c'è massima attenzione".

Su chi gioca tra Brozovic e Mkhitaryan: "Per quanto riguarda le scelte, solo negli ultimi due mesi purtroppo ho potuto fare scelte. Nei primi cinque no e penso che i risultati si siano visti. Domani valuteremo anche oggi la condizione di Mkhitaryan che non può essere al cento per cento: vediamo oggi e decideremo domani".

Nomination Top/Flop 22/23
Sezione: NEWS / Data: Ven 09 giugno 2023 alle 18:15 / Fonte: Tmw
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print