In questo finale di stagione, con la conquista dello scudetto, è stato periodo di rotazioni più consistenti da parte di Inzaghi, che ha dato spazio a chi, nell'arco della stagione, aveva giocato un po meno. Uno di questi esempi è stato Marko Arnautovic (fantamedia: 6.90).

La stagione dell'ex Bologna, per certi versi sottotono in termini di prestazioni, e per certi versi sfortunata in termini di infortuni, non è andata come ci si aspettava, vuoi anche per la Thu-La che quest'anno sembrava essere davvero inarrivabile in termini di numeri e prestazioni. Sono infatti molte le partite a voto per un'alternativa (24 partite a voto), e davvero pochissime quelle da titolare (soltanto 5, la prima da titolare stagionale è stata alla 17^ giornata in casa contro il Lecce), nonostante le coppe, il che hanno reso complicata la sua gestione in termini di fantacalcio.

Tuttavia, un'analisi legata ai numeri in relazione alle prestazioni è giusto farla: Arnautovic, impiegato da titolare, magari in partite sulla carta più abbordabili, ha fatto bene, perché nelle 5 partite da titolare ha realizzato 4 gol e 1 assist (mentre 1 gol e 2 assist nel resto delle partite da subentrato). Questi dati sono segno di due cose: una condizione mai impeccabile durante la stagione, a causa di un infortunio ad inizio stagione che lo ha limitato in parte dal punto di vista fisico, ed invece una condizione in questo finale di stagione che è sembrata in crescita tra le due sfide in trasferta contro Frosinone e Verona, in cui appunto ha messo a segno 3 gol e tante giocate di buona qualità.

Ultimi fantaconsigli 38^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 14:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print