Thiago Motta, scelto dalla Juventus per avviare il nuovo ciclo, ha deciso di non mettere sul mercato Gleison Bremer. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, il tecnico intende costruire il muro difensivo della squadra bianconera attorno al difensore brasiliano. Il cambio di guida tecnica ha quindi rafforzato la posizione di Bremer, anche se è possibile che arrivi una grande offerta per il calciatore durante il mercato.

Di recente, si è parlato molto della possibilità che Bremer possa lasciare la Juventus a breve. Questa ipotesi è legata a una promessa verbale fatta dalla società durante l'ultimo rinnovo di contratto, che prevede una clausola disponibile dall'estate 2025, oscillante tra i 60 e i 70 milioni di euro, a seconda della dimensione del club inglese interessato. La Juventus si è impegnata a liberare Bremer già questa estate in caso di un'offerta di tale portata.

Il Manchester United, che aveva mostrato interesse negli ultimi giorni di gennaio, potrebbe tornare alla carica nei prossimi mesi con un'offerta importante. In quel caso, sarà fondamentale capire la reazione di Bremer, che con Thiago Motta alla guida potrebbe diventare il pilastro della difesa juventina.

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 30 maggio 2024 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print