La stagione di Arkadiusz Milik è da considerare fino al momento negativa, visti i soli 2 gol segnati in tutto l’arco del campionato, a cui va aggiunto anche 1 assist.

Dati i presupposti di inizio anno, ci si aspettava un rendimento decisamente superiore da parte dell'esperto attaccante polacco, che in 17 partite in cui è andato a voto, ha giocato solamente 5 gare dal 1', in una delle quali, precisamente nel penultimo match casalingo contro l'Empoli, si è reso protagonista di un'espulsione diretta al 18', condizionando inevitabilmente il proseguo della gara, poi pareggiata per 1-1 dai bianconeri all'Allianz Stadium. L'ultimo reta in Serie A del classe 1994, risale addirittura all'8° giornata, nel derby vinto per 2-0 contro il Torino di Ivan Juric.

La media voto stagionale di Milik poi, è pari a 5,88, mentre la sua fantamedia ammonta a 6,18, con 2 ammonizioni e 6 insufficienze complessive. Tali numeri infatti, rispecchiano senza ombra di dubbio il periodo complicato che sta vivendo quest'anno l'ex Marsiglia, il quale è stato anche superato nelle gerarchie d'attacco di Massimiliano Allegri, dalla giovane stellina turca Yildiz. I prossimi incontri della Juventus, rispettivamente contro Hellas Verona, Frosinone e Napoli, saranno decisivi per capire se la Vecchia Signora avrà ancora la forza di provare ad inseguire la capolista Inter, salda a quota 60 punti e che dista attualmente 7 lunghezze, oppure se invece dovrà invece guardarsi alle spalle dal ritorno del Milan

analisi probabili formazioni 25^ giornata + fantaconsigli
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 15 febbraio 2024 alle 19:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print