Il terzo centro in campionato di Adrien Rabiot è valso i 3 punti per la Juventus, nel confronto interno contro la Roma di Mourinho. La rete del centrocampista francese (fantavoto 10) è arrivata al 47' del secondo tempo, grazie a un’autentica invenzione di Dusan Vlahovic, che con uno splendido colpo di tacco ha premiato l'inserimento del numero 25 juventino, permettendogli di superare Rui Patricio con un tiro semi ravvicinato.

Il portale statistico Opta riporta che Adrien Rabiot è il centrocampista della Serie A ad aver segnato più gol in tutte le competizioni (14) a partire dall'inizio della scorsa stagione.

In ottica fantacalcio, quest'anno l'ex Paris Saint Germain è andato a voto in 16 partite, con una media generale del 6,34 e una fantamedia del 6,88.  Complessivamente, il calciatore classe 1995 ha servito 2 assist, collezionato 4 insufficienze e 5 ammonizioni, in 1440 minuti totali, senza mai essere sostituito dal rettangolo di gioco. 

Il francese sta dimostrando per il secondo anno consecutivo di essere il perno del centrocampo di Massimiliano Allegri, oltre che in termini di bonus anche per l'ampiezza del campo che riesce a coprire.

La Vecchia Signora si trova attualmente al 2° posto in classifica, a -2 dalla capolista Inter. I numeri e le prestazioni di Rabiot sono relativamente in linea con quelli dello scorso anno, infatti si sta confermando come un secondo slot pieno. I prossimi match di campionato della Juventus in programma per il mese di gennaio sono rispettivamente contro Salernitana, Sassuolo, Lecce e Empoli, tutte squadre abbordabili sulla carta. Chissà che il centrocampista non possa ripetersi migliorando ulteriormente il suo score stagionale.

Ultimi Fantaconsigli 18^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 31 dicembre 2023 alle 14:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print