Nel match contro il Frosinone, il diciottenne turco Kenan Yildiz ha aperto le danze dei gol (fantavoto 10,5), grazie a un'ottima azione personale terminata con un tiro che non ha lasciato scampo al portiere Stefano Turati.

 Il portale statistico Opta ha riportato che il calciatore classe 2005, a 18 anni e 233 giorni, è diventato il marcatore straniero più giovane della storia della Juventus.

Alla prima partita da titolare in prima squadra, il giovane attaccante juventino ha risposto immediatamente presente, dimostrando di poter far parte delle rotazioni del reparto offensivo della Vecchia Signora, grazie a una spiccata propensione nello smarcarsi tra le linee, ma anche nel puntare e saltare l'uomo creando superiorità numerica, galleggiando in continuazione nella trequarti avversaria.

Al fantacalcio, sono solo 2 le presenze nelle quali Yildiz è andato a voto, con una media di 6,75 e una fantamedia di 8,25. La sua titolarità per le prossime gare rimane comunque incerta, date le figure ingombranti di Federico Chiesa e dello stesso Dusan Vlahovic, considerati titolari inamovibili da Massimiliano Allegri, il quale però ha fatto intendere che il turco avrà le sue possibilità, sia dal 1' che a partita in corso.

Ultimi fantaconsigli 17^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 24 dicembre 2023 alle 17:45 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print