Dopo la rete siglata a San Siro meno di 5 giorni fa ai danni del Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia, Chaka Traorè (fantavoto 10) si è ripetuto quest'oggi allo Stadio Carlo Castellani contro l’Empoli, siglando la rete che ha chiuso definitivamente il match delle 12.30 all'88', sul risultato di 3-0 per il Milan, sfruttando il passaggio in profondità di Pulisic, che lo ha messo a tu per tu contro Caprile.

Si tratta dunque, del primo centro assoluto in Serie A per l'attaccante ivoriano classe 2004, subentrato poco prima all'83' al posto di Leao. Prima di trasferirsi al Milan, ad agosto 2021, Traorè è cresciuto nelle giovanili del Parma, dove ha esordito giovanissimo proprio contro i rossoneri, all'età di 16 anni e 108 giorni.

In questa stagione, il calciatore ha preso parte a 2 partite in Serie A, oltre all'esordio in Champions League e alla prima presenza da titolare in Coppa Italia, ma ora ci si aspetta che il giovane prospetto entri in pianta stabile in prima squadra, occupando lo slot di riserva di Leao e prendendo parte con più continuità alle prossime gare di campionato. Le sue movenze poi, ricordano proprio il numero 10 milanista, con le dovute proporzioni. Traorè si diletta prevalentemente ad agire sulla trequarti campo avversaria, partendo dalla fascia sinistra per poter rientrare col destro.

Ultimi fantaconsigli 19^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 07 gennaio 2024 alle 16:50 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print