Il bilancio attuale della prima stagione di Noah Okafor con la maglia del Milan è di 4 gol, di cui 2 in casa e 2 in trasferta, in 412' d'impiego in campionato (1 gol ogni 103'). Tale minutaggio è dovuto principalmente agli infortuni muscolari che lo hanno tormentato negli ultimi mesi, ma anche alle scelte tecniche del mister Pioli.

L'ex Salisburgo infatti, era stato acquistato in estate per ricoprire il ruolo di centravanti e alternarsi con Giroud, tuttavia l'allenatore rossonero lo ha retrocesso quasi subito ad alternativa a gara in corso di Leao, anche se all'occorrenza ha svolto anche il compito di prima punta in un attacco leggero e dinamico. Le partite a voto disputate in stagione da Okafor sono 12, di cui solamente 2 dal 1'. La sua media voto è di 6,17, mentre la sua fantamedia è di 7,12, con 1 ammonizione e 4 insufficienze totali.

L’unica partita giocata per intero da parte del numero 17 milanista risale alla 6° giornata di Serie A contro il Cagliari, che coincide anche con la sua prima marcatura in rossonero. L'attaccante svizzero ha tirato solamente 10 volte in campionato, 7 delle quali verso lo specchio della porta; questi numeri testimoniano la sua pericolosità in zona gol in rapporto alle reti messe a segno.

Nella giornata di sabato contro l'Udinese, dopo essere subentrato a Reijnders al 68', Okafor (fantavoto 10) è riuscito a siglare il gol vittoria al 93' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, completando la rimonta del Milan che ha superato così i friulani al Bluenergy Stadium. Il calciatore classe 2000 ha dimostrato finora di essere molto duttile in campo, di sapersi smarcare in profondità e in appoggio, grazie al suo fisico e ad un'ottima velocità, dimostrando così di essere capace di incidere in qualsiasi parte dell'attacco. La sua tenuta fisica rimane senza ombra di dubbio l'incognita maggiore, ma se il giocatore dovesse rimanere integro per il girone di ritorno, sarebbe un'ottima riserva su cui puntare.

Ultimi fantaconsigli 21^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 16:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print