Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita del Castellani delle 12.30 contro l'Empoli. 

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb:

L'attacco: "Okafor sarà disponibile per la partita con la Roma. Siamo abbastanza completi. Per il mercato i dirigenti sono all'opera: se ci saranno le opportunità per migliorare, si faranno trovare pronti"

La gestione delle risorse: "Non sto pensando all'Atalanta o alla Roma, stiamo solamente concentrati su domani. Poi avremo due giorni che mi permetteranno di fare le scelte per l'Atalanta. C'è spazio per tutti. La prestazione con il Cagliari è una possibilità per i giovani"

La situazione di Krunic: "In questo momento per lui e per noi è meglio che stia cercando un'altra squadra. Non è vero che si è fatto fuori da solo, sono io che ho fatto delle scelte perché ho visto che il rendimento non era più quello di prima"

Il momento di Jovic: "Sono fortunato ad avere due centravanti così. Mi auguro che sia Giroud che Jovic siano dei punti di riferimento per la nostra fase offensiva"

La mossa di Theo Hernandez come centrale: "Credo sia un giocatore fortissimo e intelligente: con questa mossa sta cercando di allungarsi la carriera. Ha mezzi fisicim tecnici e tattici per poter giocare dove sente di poter giocare meglio. Vedremo il da farsi. Può giocare dappertutto ed è il classico esempio che quando un giocatore è motivato, puoin giocare in qualsiasi posto se vuoi davvero aiutare la squadra"

Il rendimento di Chukwueze: "Chukwueze è il nuovo arrivato che sta facendo più fatica a entrare nei nostri meccanismi. Non ha avuto tantissima continuità perchè ha avuto due infortuni. Certo che mi aspetto di più quando tornerà perché sono convinto delle sue qualità"

La posizione migliore per Loftus-Cheek: "È sempre stata ibrida. Con palla a noi è sulla trequarti, ma è sempre stato tra le linee. Lo vorrei più presente dentro l'area avversaria. Senza palla andiamo sugli avversari, diventa quindi un trequarti se gli avversari hanno un vertice basso e diventa una mezz'ala se gli avversai hanno due centrocampisti. Lui è un giocatore di rifinnitura, di inserimenti, di dribbling, è un giocatore di qualità che deve stare nella metà campo avversaria".

Ultimi fantaconsigli 19^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 15:20 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print