Il ko di Bologna è stato molto pesante per la Roma che si è vista scavalcare in classifica proprio dai felsinei, ora al 4° posto in campionato. 
Una sconfitta dolorosa a cui è seguito un post-partita infuocato con José Mourinho che ha lanciato un chiaro messaggio alla società, in particolare sull'inserimento dei giovani nel prossimo futuro, oltre al caso Renato Sanches (fantamedia: 6.83), la cui partita è durata solamente 18 minuti per scelta tecnica. 

L'allenatore portoghese non ha avuto dal suo connazionale, ma anche dall'altro acquisto Aouar (fantamedia: 6.71), le risposte che si aspettava, unite alle tante assenze di entrambi per infortuni vari, a cui va aggiunto il pessimo stato di forma del capitano Pellegrini (fantamedia: 6.07), anche lui spesso ai box per problemi fisici. 

In questo contesto nel prosieguo del campionato potrebbero trovare spazio due ragazzi cresciuti nel settore giovanile: Riccardo Pagano e Niccolò Pisilli. Il primo (fantamedia: 6), classe 2004, è stato aggregato in prima squadra fin dal ritiro estivo e ha già collezionato 4 presenze in Serie A più 3 in Europa League senza mai regalare bonus, ed è un centrocampista offensivo con il vizio del goal, visto che viene da 15 realizzazioni in 34 presenze lo scorso anno con la Primavera. Nicolò Pisilli, campione d'Europa con l'Under 19 e vice-campione del mondo Under 20, è riuscito a segnare il suo primo goal da professionista nella partita di Europa League contro lo Sheriff, e anche lui con la Primavera è andato in doppia cifra (12 goal in 30 presenze) lo scorso anno. Quest'ultimo, anche lui classe 2004, non è ancora listato al fantacalcio, ma se i problemi a centrocampo proseguiranno Mourinho non avrà problemi a gettare nella mischia questi ragazzi, visto che nel suo corso alla Roma ha fatto esordire ben 13 calciatori provenienti dal settore giovanile.

focus Udinese e valutazione scambi
Sezione: NEWS / Data: Mar 19 dicembre 2023 alle 13:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print