Al termine della stagione 2023/24, Joshua Zirkzee è stato premiato dalla Lega Serie A col titolo di Miglior Under 23, grazie agli 11 gol segnati e ai 5 assist serviti in 34 partite, di cui 32 da titolare. Nel corso dell'anno infatti, l'attaccante rossoblù ha dimostrato di meritare ampiamente tale riconoscimento, in quanto ha elevato in maniera esponenziale il suo gioco in campo, migliorando sensibilmente rispetto all'annata precedente. 

Al suo secondo anno a Bologna, il calciatore olandese di origine nigeriana è stato in grado di trascinare letteralmente la formazione allenata da Thiago Motta ad una storica qualificazione in Champions League, con una serie di prestazioni che lo hanno reso per distacco, il gioiello più prezioso della squadra. 
In ottica fantacalcio, Joshua Zirkzee è stato sia il miglior marcatore in campionato del Bologna che il miglior assistman, realizzando anche 2 calci di rigore su altrettanti tentativi; tuttavia, il giocatore classe 2001 ha ricevuto pure 8 ammonizioni, ma soprattutto 10 insufficienze che pesano sul suo rendimento generale, nonostante egli abbia avuto comunque una media voto pari a 6.43 e una fantamedia che ammonta a 7.40.

Ultimi fantaconsigli 38^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 18:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print