Raoul Bellanova è il classico terzino moderno, che ama spingere e proporsi in zona offensiva, per questo è sempre stato impiegato come terzino a tutta fascia nelle ultime stagioni.

Approdato in maglia granata dopo l’esperienza interista, Bellanova non ha ripagato la fiducia dei propri fantapossessori, presentandosi, dopo 16 giornate con una fantamedia di 5.90. La sua stagione vive di alti e bassi, basti pensare che nelle prime 8 di campionato ha collezionato
1 assist, 3 ammonizioni e 1 sola sufficienza nella vittoria di Salerno per 3-0, in quel caso il fantavoto fu 7.5. Dopo la sconfitta nel derby all’ottava giornata, il laterale classe 2000 ha alzato il suo rendimento con 1 assist e per ben 7 partite ha raggiunto la sufficienza, con un solo voto negativo nella sconfitta di Bologna.
Nel complesso il giocatore in maglia granata ha collezionato 15 presenze a voto, 5 ammonizioni (sarà dunque squalificato per la 17° giornata) e 2 assist ed è stato sostituito in 9 match. 
Tuttavia la sua stagione sta iniziando a prendere una piega diversa rispetto ad un inizio disastroso, numeri alla mano non si può dire che l’esterno abbia collezionato grandi voti ma un cambio di rotta c’è stato e questo può far ben sperare in ottica fantacalcio.

ultimi fantaconsigli 17^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 27 dicembre 2023 alle 09:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print