Nella consueta diretta del martedì con il nostro format Tuttofantacalcio Lab sul nostro canale Twitch, abbiamo avuto come ospite Stefano Pontoni direttore di Tuttoudinese.it, con cui abbiamo analizzato in ottica fantacalcistica alcuni dei temi più interessanti per quanto riguarda la squadra friulana. 

CLICCA QUI PER IL PODCAST

CAMBIO ALLENATORE: "L'arrivo di Cioffi sembrava aver dato una svolta netta perché erano arrivati i pareggi con Monza e Atalanta e la vittoria a San Siro, poi qualcosa è tornato a non funzionare. Sono arrivate due mancate vittorie con Verona e Sassuolo dove hai buttato 3 punti, inframezzati dalla sconfitta pesante contro l'Inter. Il peso di non vincere in casa dallo scorso 5 maggio con la Sampdoria si fa sentire e quindi anche l'ambiente, che di solito è sempre propositivo a Udine, ha iniziato a rumoreggiare perché la classifica fa paura. Anche gli episodi sono a nostro sfavore, siamo preoccupati anche per questo"

LUCCA: "È partito bene, la sua stagione sta andando in crescendo, è a 5 goal, un buon bottino, secondo me andrà in doppia cifra. Le qualità ce le ha, sa come buttarla dentro in area di rigore, è molto bravo nel gioco aereo. È sicuramente uno di quei giocatori che possono darti qualcosa, non dico giocatore-rivelazione, ma parzialmente si perché era venuto qua come vice-Beto, ed è diventato titolare per via anche dei tanti infortuni in attacco. Lucca a me piace, promosso anche un ottica fantacalcio, è un 3/4° slot"

PEREYRA: "È un giocatore indispensabile, un giocatore che l'Udinese ha riportato volentieri a casa perché è un leader tecnico, caratteriale e ha molta esperienza. Se c'è un giocatore a cui aggrapparsi è proprio il capitano. Col Sassuolo ha fatto tutto lui, assist e goal, poi è ovvio è un classe 1991, la gamba va in calando, ma è un'assoluta certezza in termini di goal e assist ed è anche rigorista"

PAYERO: "È un giocatore valido, col Sassuolo era quello che stava facendo meglio insieme a Lucca e Pereyra, per dinamismo, grinta e voglia. È un recupera-palloni, ha una discreta tecnica, è un giocatore importante"

LOVRIC: "È in netta flessione. Era titolare fino alla prima sosta della Nazionali di ottobre, poi è tornato acciaccato, in più ha giocato Payero che non è stato più tolto. A volte è subentrato bene, altre volte molto meno bene. Ha avuto la sua chance da titolare contro il Sassuolo, non colta del tutto. Ha il peso dell'azione in area di rigore dove cicca il pallone che poteva essere il 3-2. Lovric era importante l'anno scorso anche dal punto di vista dei goal. Mi auguro sia una flessione passeggera"

SAMARDZIC: "Non c'è possibilità che venga ceduto a gennaio, a meno che arrivi un'offerta da 50 milioni. Su di lui ti dico questo: vuole andare in una grande squadra e ci andrà lo stesso, ma devi dimostrare qualcosa. Secondo me ha talento, ha avuto sprazzi di luce immensa e altre partite così così. Deve dimostrare di essere un titolare da Inter, Napoli o Juve, altrimenti vai in queste squadre a fare il sesto, per ora non lo vedo sbocciare come Molina, De Paul o Alexis Sanchez. Deve migliorare, fa vedere qualcosina, poi ha delle pause, deve fare di più"

Focus Udinese + valutazione scambi
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 20 dicembre 2023 alle 13:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print