NOME: Joel Pohjanpalo
NATO A: Helsinki (Finlandia), il 13/09/1994
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Venezia

Nel prossimo campionato di Serie A, uno dei nuovi protagonisti sarà Joel Pohjanpalo: l'attaccante finlandese del Venezia è stato un autentico trascinatore nelle ultime due stagioni in B, dove ha realizzato ben 41 gol e 11 assist in 70 partite e laureandosi nell'ultimo campionato capocannoniere del torneo con 22 reti (oltre a 4 assist) in 37 presenze, playoff compresi.

Il nazionale finlandese ha vestito in Europa diverse maglie, tra cui in Bundesliga quelle di Bayer Leverkusen e Union Berlino, dove ha collezionato 13 gol complessivamente in 42 presenze nel campionato tedesco.

Dal punto di vista tecnico si tratta di un attaccante dotato di discreta tecnica individuale. Inoltre è abile nel svariare su tutto il fronte offensivo e ha nelle sue corde il fiuto del gol, che potrebbe evidenziare anche in Serie A. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: con tutta probabilità continuerà ad essere il principale punto di riferimento in attacco per i lagunari, che si affideranno ai suoi gol per provare a centrare la salvezza, nonostante non abbia ancora mai giocato in carriera nella massima serie italiana. Pertanto, visti i numeri delle ultime stagioni in cadetteria e il potenziale del giocatore, consigliamo il suo acquisto come 4^ slot nelle leghe a 8 e 3^ in quelle a 10. Attenzione tuttavia a non strapagarlo.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print