Al fantacalcio la gestione delle "coppie" non è mai facile e consigliabile,  ma in questa stagione ci sono dei casi dove la gestione potrebbe essere utile per un fantallenatore.
Il caso Immobile-Castellanos è il caso più eclatante: da una parte il capitano della Lazio, 196 gol in Serie A con 50 assist su 330 presenze, dall'altra l'attaccante argentino al debutto nel nostro campionato che ha già collezionato 5 presenze in questa stagione.
Il capitano della Lazio (2 gol in stagione e fantamedia 6,50) ha visto calare drasticamente il suo rendimento fantacalcistico con "appena" 12 reti la scorsa stagione a causa di diversi acciacchi fisici che hanno minato la sua stagione. Questa situazione ha costretto la Lazio a trovare una valida alternativa al capitano con l'acquisto di Castellanos (Fantamedia 7,30) che da due giornate è il titolare della Lazio con 1 gol e 2 assist  tra Atalanta e Sassuolo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i due attaccanti verranno spesso alternati dividendosi il minutaggio in base al tipo di partita e soprattutto allo stato di forma di Immobile che potrebbe gestire i suoi "recuperi" senza l'obbligatorietà di essere sempre in campo come le scorse stagioni.
 

Tuttofantacalcio Lab: Focus Juventus & Analisi 9^ al Fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 24 ottobre 2023 alle 14:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print