Oblak
Grimaldo - Pepe - Stones
Baumgartner - Gallagher - Freuler - Schouten
Schranz - Akturkoglü - Weghorst 

OBLAK (Slovenia): la Slovenia parte nettamente da sfavorita, ma la capacità di tenere testa al pacchetto offensivo dell'Inghilterra potrebbe essere un indizio di una partita complicata per il Portogallo.

GRIMALDO (Spagna): dovrebbe partire Cucurella dall'inizio, ma a partita in corso può dire la sua e dare un'ulteriore fonte di gioco sulla sinistra.

PEPE (Portogallo): leader eterno dei portoghesi, è il giocatore di cui il Portogallo ha bisogno in questo tipo di partite, per carisma ed esperienza. 

STONES (Inghilterra): la coppia con Guehi sembra stia funzionando. Probabilmente è l'unico difensore insostituibile in questa Inghilterra, per capacità di impostazione. Contro una Slovacchia bassa potrebbe essere più impegnato nella manovra.

BAUMGARTNER (Austria): giocatore molto sottovalutato, che sulla trequarti sta dando una marcia in più a quest'Austria. La Turchia gioca bene in avanti, ma spesso concede un po troppo dietro.

GALLAGHER (Inghilterra): dopo l'esperimento di Alexander-Arnold in mediana, Southgate si è affidato a lui dimostrando una predisposizione maggiore a giocare davanti alla difesa. L'Inghilterra sta faticando in zona offensiva, magari potrebbe arrivare una mano da lui.

FREULER (Svizzera): il dinamismo in mezzo al campo è una delle qualità migliori di un'ottima Svizzera, con i centrocampisti che spesso si inter scambiano e non danno punti di riferimento.

SCHOUTEN (Olanda): lui e Reijnders sono tra i punti positivi di questa Olanda, e molto spesso si sganciano a turno dalla mediana per cercare le vie centrali.

SCHRANZ (Slovacchia): se è vero che la Slovacchia non fa delle trame offensive la sua qualità principale, è anche vero che il suo momento di forma può far sì che abbia delle occasioni da gol.

AKTURKOGLÜ (Turchia): contro l'Austria ci aspettiamo una partita giocata su ritmi alti, che quindi potrebbe togliere qualche energia di troppo durante il match. I cambi potrebbero essere fondamentali, e lui ha dimostrato di saper entrare bene a partita in corso. 

WEGHORST (Olanda): quando entra può essere sempre un pericolo. Depay non sta brillando, e per i quarti di finale potrebbe essere indispensabile il suo contributo

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

Focus Como
Sezione: Consigli degli esperti / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 17:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print