Un’Atalanta straripante, nel posticipo di ieri sera, ha devastato il Verona di Zanetti con un tennistico 6-1. Il mattatore della gara è stato indubbiamente Ademola Lookman (fantavoto: 15.5) autore di 2 gol e 1 assist, che sta dimostrando di essere in un momento di forma eccezionale.

In appena 56 minuti di gioco, il nigeriano si è conquistato la palma di migliore in campo e se non fosse stato per la traversa colpita in avvio di secondo tempo, avrebbe potuto essere addirittura tripletta. Malgrado le voci insistenti di mercato che lo hanno circondato in estate, il funambolo della Dea ha resettato ed è ripartito da dove aveva lasciato: gol, sgasate e assist sulla scia del Lookman prime dello scorso finale di stagione.

Da sottolineare, inoltre, l’importanza del contesto in cui si sta esprimendo l’attaccante nigeriano: la squadra di Gasperini produce gol e occasioni a raffica e sembra essere in quelle stagioni formato maxi: sono infatti 24 i gol siglati in 9 partite. Dopo la tripletta da fenomeno che ha regalato l’Europa League agli orobici, Lookman sembra aver fatto quello step decisivo che gli mancava per diventare un potenziale MVP del nostro campionato.

In ottica fantacalcistica, l’avvio di stagione è stato da capogiro: 4 gol e 3 assist in 6 presenze per una fantamedia del 9.50. Per i fantallenatori che, in sede d’asta estiva nonostante le voci di mercato, hanno creduto in lui e sono riusciti a pagarlo a prezzo di saldo, Lookman potrebbe rivelarsi un elemento cruciale per la vittoria finale al fantacalcio.

TABELLINI BONUS E MALUS 9^ GIORNATA

TOP & FLOP 9^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 10^ GIORNATA

Ultimi fantaconsigli 9^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 10:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print