NOME: Radu Dragusin
NATO A: Bucarest (Romania) il 03/02/2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Genoa
Un altro dei protagonisti della promozione del Genoa è senza dubbio Radu Dragusin, che dopo un paio di prestiti negativi con Sampdoria (15 presenze) e Salernitana (7 presenze) nella stagione 2021-2022, è finalmente riuscito a trovare continuità e ad essere decisivo per la propria squadra, ottenendo anche il riscatto del cartellino da parte della società ligure, per 5.5 milioni + 1.8 milioni di bonus dalla Juventus, che lo portò in Italia nel 2018. 40 presenze, 4 goal  è il suo score nell'ultimo campionato cadetto con i rossoblu, prestazioni che gli hanno consentito di raggiungere la Nazionale romena, con cui ha giocato 7 partite.
Difensore di un 1.91, può giocare come centrale difensivo sia in un modulo a 3 che a 4, ma anche come terzino destro di copertura. Molto forte fisicamente, è abile nel leggere le traiettorie e giocare d'anticipo sui diretti avversari.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: anche lui come altri giocatori del Genoa dovrà dimostrare il suo valore nella massima serie. Sarà titolare nella difesa di Gilardino, lo consigliamo come ultimo slot in una lega a 8 come 7° slot in una lega a 10

Presentazione delle novità di fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 08 luglio 2023 alle 16:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print