San Gallo-FIORENTINA 2-4
(23' Mambimbi (SG), 50' Martinez Quarta (F), 54' e 69' Ikone (F), 62Gortler (SG), 93' Gosens (F))

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Moreno (46’ Comuzzo), Martinez Quarta, Biraghi (84’ Gosens); Adli (63’ Beltran), Richardson; Ikone, Bove (63’ Cataldi), Sottil (58’ Parisi); Kouame. All.: Palladino.

Dopo la vittoria all’esordio la Fiorentina sfida in trasferta il San Gallo con l’obiettivo di bissare il successo e continuare a viaggiare a punteggio pieno.

Gli svizzeri partono subito forte creando una bella occasione dopo appena 2’, ma la risposta della Viola è immediata con Sottil che però calcia male. Verso il 20’ gli ospiti hanno tre occasioni prima con Kouame, che calcia alto al volo da posizione interessante, poi di nuovo Sottil, murato dalla difesa, e infine ancora l’ivoriano che, dopo un recupero palla di Bove, insacca in rete, ma in posizione di fuorigioco. Al 23’ arriva poi la rete dei padroni di casa con Mambimbi che viene servito abilmente da Quintillà dopo un errore in impostazione di Martinez Quarta. La Fiorentina, successivamente, continua a creare occasioni senza riuscire a superare Ati-Zigi. Finisce così il primo tempo sul risultato di 1-0 per il San Gallo.

Nella ripresa è proprio Martinez Quarta a trovare la rete del pari al 50’ sugli sviluppi di un corner, dopo soli 4’ arriva poi il sorpasso con Ikone ben servito da Bove. Al 62’ il San Gallo si rifà sotto e trova il pari dopo uno schema da calcio d’angolo con Gortler, ma la Viola non si arrende e si riporta avanti ancora con il francese su assist di Kouame. Dopo la rete del 2-3 la partita rallenta nei ritmi fino alla rete in pieno recupero di Gosens, subentrato all’84’ per Biraghi, a chiudere definitivamente i giochi.

Risultato finale di 4-2 in favore della Fiorentina che consente alla squadra italiana di consolidare la propria posizione nella competizione con due vittorie su due, prima con altre 6 squadre.

Focus Torino + analisi rose & scambi
Sezione: NEWS / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 21:16 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print