ROMA-Dinamo Kiev 1-0
(23' Dovbyk (r))

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, N'Dicka, Hermoso; Zalewski, Kone, Le Fée (53’ Cristante), Angeliño; Pisilli (67' Pellegrini), Baldanzi (67’ Dybala); Dovbyk (53’ Shomurodov). All.: Juric.

La Roma sfida la Dinamo Kiev con l’obiettivo di riscattare il pessimo inizio in Europa League dove ha collezionato finora solo un pareggio.

I capitolini, dopo una prima fase di studio, passano in vantaggio grazie al rigore procurato da Baldanzi e trasformato poi con freddezza da Dovbyk al 23’. Nonostante i giallorossi continuino a spingere, anche gli ucraini non rinunciano a giocare e prima al 26’ poi al 34’ si rendono pericolosi con conclusioni che finiscono fuori dallo specchio della porta. Al 42’ gli ospiti trovano anche la rete con Voloshyn, ma la posizione di fuorigioco è netta e dunque il goal non viene convalidato. Finisce così il primo tempo con uno spauracchio per gli uomini di Juric che comunque al momento conducono la gara per 1-0.

Nella ripresa i giallorossi si rendono subito pericolosi su corner con Dovbyk che non riesce a finalizzare un tap-in, poi al 75’ Pellegrini, subentrato al 67’ a Pisilli, cerca di sorprendere Neshcheret su piazzato, ma la conclusione si ferma sull’esterno della rete. Dopo pochi minuti, è la Dinamo Kiev che prova a trovare la rete provando a sfruttare un errore in uscita di Svilar su calcio d’angolo. All’83’ Shomurodov, schierato in campo al 53’ per far rifiatare l’attaccante ex Girona, ha l’occasione per portare i suoi sul doppio vantaggio, ma fallisce l’ottima palla goal creata da Dybala, anche lui messo in campo nel secondo tempo per Baldanzi.

Risultato finale di 1-0 in favore della Roma che trova così la sua prima vittoria in Europa League.

Focus Torino + analisi rose & scambi
Sezione: NEWS / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 21:54 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print