Le parole di Paolo Vanoli in conferenza stampa alla viglia della sfida Torino-Como.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Come sta la squadra? "Bene, stiamo molto bene, a parte l'arrabbiatura di Cagliari. L'abbiamo analizzato, ora pensiamo meno alle prestazioni e più ai punti. Servono voglia e determinazione per migliorare in ciò che stiamo subendo, quindi la voglia di non prendere gol, e raccogliere punti per invertire trend negativo".

Vedremo turnover? "Dipende da chi hai a disposizione. Recuperiamo tanti ragazzi, vediamo una gara per volta".

Come sta Sanabria? Gioca? "Sì, ieri ha avuto la febbre ma oggi sta bene e si allena. Anche Karamoh e Pedersen hanno smaltito la febbre, siamo fortunati...".

C'è la possibilità del passaggio alla difesa a quattro? "Me la fate sempre questa domanda...Non sono integralista, ho sempre detto che questa potrebbe essere un'ipotesi ma bisogna anche guardare centrocampisti e attaccanti per sapere cosa puoi fare. E' un discorso collettivo, i gol subiti si possono migliorare con la difesa a cinque o a quattro".

Maripan può giocare dall'inizio? "E' una risorsa importante, è il capitano del Cile".

E Vlasic a ridosso della punta in un 3-5-1-1? "L'ho provato ieri con la mancanza di Sanabria".

Gineitis può essere utilizzato sulla fascia? "Penso che non sia il suo ruolo...A me piace tanto da mezzala, si sta completando. Ha un tiro incredibile".

Coco ha bisogno di una pausa? "No. Il campione deve uscire da solo: tutti li passiamo, ha fatto vedere le sue potenzialità e le farà rivedere".

Coco e Maripan possono fare i braccetti? "Coco può fare tutti e tre i ruoli, ha caratteristiche per poterlo fare. Maripan, per esperienza e carisma, è più adatto come centrale della difesa a tre".

Ricci non è meglio come play tipo in Nazionale? "Se siete più attenti, è quella la variazione: palleggiamo con il doppio play. Ritengo Ricci importante per uscire dalla prima costruzione, dopo l'assenza di Duvan è questa soluzione. Può fare la mezzala, il play, deve essere più convinto a fare gol. Ma è un giocatore che può ricoprire più ruoli".

Avete avuto novità in più da Schuurs? "Ne abbiamo parlato l'altra volta, è a Londra dal professor Williams e per un periodo farà riabilitazione lì".


TORINO-COMO: PROBABILI FORMAZIONI

Focus Torino + analisi rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 15:20
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print