Atalanta e Sassuolo si affrontano agli ottavi di finale di Coppa Italia al Gewiss Stadium, con due formazioni altamente rimaneggiate: Gasperini decide di affidarsi a De Ketelaere e Miranchuk dal 1' minuto, con Pasalic alle loro spalle, mentre Dionisi lancia la coppia d'attacco titolare formata da Volpato e Mulattieri, solo panchina per Laurienté.
Il primo tempo è favorevole all'Atalanta, che sblocca il match al 24' con De Ketelaere, il quale riceve il pallone da Pasalic e segna di sinistro infilando la porta difesa da Cragno. Tra le file del Sassuolo invece, solo un'azione pericolosa a testa da parte di Volpato e Ceide.
All'inizio del secondo tempo, Miranchuk prende prima la traversa, dopodiché riesce a servire De Ketelaere, che sigla la doppietta al 63' superando nuovamente l'estremo difensore del Sassuolo, e portando i bergamaschi sul 2-0. Alla fine, l'attaccante russo riesce a trovare il tanto agognato gol al 71', con un gran mancino sul secondo palo che chiude definitivamente la gara. Il gol della bandiera di Boloca al 95' sancisce la fine della partita.

L'Atalanta vola così ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Milan di Pioli, che ieri ha travolto il Cagliari per 4-1.

Atalanta-Sassuolo 3-1 (24', 63' De Ketelaere (A), 71' Miranchuk (A), 95' Boloca (S))

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini (74' Koopmeiners), Djimsiti, Kolasinac (81' Palomino); Holm, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic (74' Muriel); Miranchuk, De Ketelaere (74' Scamacca).

SASSUOLO (3-5-2): Cragno; Ruan Tressoldi, Ferrari, Viti (46' Toljan); Missori, Castillejo (76' Laurienté), Lipani, Bajrami (76' Boloca), Ceide (76' Pedersen); Volpato, Mulattieri.

Tuttofantacalcio Lab: analisi scambi + fantamercato
Sezione: NEWS / Data: Mer 03 gennaio 2024 alle 20:45
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print