TORINO-EMPOLI 1-2
(29' Ekong (E), 74' Adams (T), 90' Haas (E))
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (46' Sosa), Maripan, Coco (87' Dembele); Lazaro, Tameze (60' Ricci), Gineitis (46' Zapata), Linetty,  Pedersen; Adams, Karamoh (60' Njie). All.: Vanoli
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto (75' Viti); Sambia (75' Gyasi), Haas, Henderson (68' Grassi), Cacace; Konate (62' Solbakken), Ekong; Pellegri (68' Colombo). All.: D'Aversa

Continua il magic moment dell'Empoli che sbanca l'Olimpico Grande Torino e infligge alla squadra di Vanoli la prima sconfitta stagionale e affronterà nel derby la Fiorentina agli ottavi. 

Qualche cambio per l'ex allenatore del Venezia che ritrova Saul Coco, schierato come braccetto sinistro con Maripan al centro della difesa. A centrocampo spazio per Gineitis al centro e Pedersen a sinistra, con Karamoh e Adams in avanti. D'Aversa stravolge la squadra e inserisce tanti giovani in campo: il portiere Seghetti, i difensori Tosto e Marianucci, oltre ad Ekong e Konate a supporto di Pietro Pellegri. Prima per Sambia a destra e per Mattia De Sciglio, schierato nei 3 difensori.

La prima occasione del match è per Gineitis al 24' con un tiro di sinistro che termina fuori. Al 29' passa l'Empoli grazie al colpo di testa beffardo di Ekong su cross di Haas, che si insacca alle spalle di Milinkovic-Savic. Male in questa circostanza Walukiewicz che si fa beffare nella marcatura dal giovane svedese. 

Vanoli corre ai ripari nella ripresa e toglie il polacco inserendo Sosa e Zapata per Gineitis. Cresce il Toro e sfiora il goal a piu riprese, soprattutto con Zapata che su divora l'1-1 calciando a lato da due passi, ci prova anche Karamoh con una progressione ma viene stoppato bene da Tosto. Al 74' Ché Adams pareggia i conti con un colpi di testa su cross perfetto di Ricci. Zapata ha ancora un'occasione per segnare ma Seghetti è bravissimo a chiudergli lo specchio. Si va verso i calci di rigore quando al 90' Haas sugli sviluppi di un calcio d'angolo, risolve una mischia e realizza il 2-1. C'è ancora tempo per un'ultima emozione: Seghetti è straordinario in pieno recupero a respingere il colpo a botta sicura in area di Maripan con un' incredibile parata.

TABELLINI BONUS & MALUS 5^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 6^ GIORNATA

Valutazioni rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 08:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print