SCOZIA-UNGHERIA 0-1
(100' Csoboth) 
SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Hendry, Hanley, McKenna; Ralston (83' McLean), Gilmour (83' Christie), McGregor, Robertson (89' Morgan); McGinn (76' Armstrong), McTominay; Adams (76' Shankland). CT: Clarke
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Botka, Orban, Dardai (74' Szalai); Bolla (86' Csoboth), Schäfer, Styles (61' A. Nagy), Kerkez (86' Z. Nagy); Szoboszlai, Sallai; Varga (74' Ádám). CT: Rossi

Partita incredibile quella andata in scena alla Stuttgart Arena tra Scozia e Ungheria, entrambe in cerca di una vittoria per le speranze di qualificazione. A spuntarla sono gli uomini di Marco Rossi al minuto 100 grazie a Csoboth, ma oltre all'incredibile gioia, ci sono stati anche attimi di grande tensione dopo il terribile scontro in area al 68' tra Gunn e l'attaccante ungherese Varga, che ha avuto la peggio, ed è stato trasportato immediatamente in ospedale, ma ora sta bene ed è fortunatamente cosciente. 

Clarke deve fare a meno sia di Porteous che di Tierney in difesa, e schiera McKenna per la prima volta titolare e Hanley al centro, e conferma i titolari che hanno giocato contro la Svizzera a centrocampo e in avanti. Rossi compie due cambi rispetto alla sconfitta contro la Germania, con Botka al posto di Fiola nei tre difensori e Styles a centrocampo in luogo di Adam Nagy. 

La partita, nonostante la posta in palio e l'obbligo tassativo di vincere per avere speranze di passare il turno, non regala grandissime occasioni, ma tanti duelli ed è giocata principalmente a centrocampo. 
Il primo tempo scorre lentamente, e anche la ripresa va sulla stessa falsariga, con l'Ungheria che dà l'impressione di provarci di più rispetto agli avversari, ma le occasioni sono poche. Al 68' il terribile scontro tra Varga e Gunn, con la partita che riprende dopo 10 minuti. La partita subisce un'impennata nel tempo di recupero, in cui le squadre si allungano e tentano di vincere la gara: ci provano Szoboszlai trovando la risposta di Gunn al 91', poi il nuovo entrato Csoboth prende il palo un minuto dopo, mentre al 98' il destro  giro di Hanley è respinto da Gulacsi. Al 99' calcio d'angolo per la Scozia, da cui parte il contropiede magiaro, finalizzato da Csoboth, che da all'Ungheria il terzo posto. 

TABELLONE EURO 2024

TABELLONE COPA AMERICA 2024

APPUNTI FANTACALCIO 24/25
 

Primi appunti Fantacalcio 24/25
Sezione: NEWS / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print