Le parole di mister Paulo Sousa alla vigilia del match contro il Lecce:

"Il mercato ha avuto un impatto molto importante sulla squadra. I nuovi hanno bisogno di tempo per integrarsi, qualcuno vive in albergo senza famiglia e altri non dicono mezza parola d'italiano o di lingue che posso comprendere. Quindi devo lavorare anche su questo aspetto. Occorre pazienza, da parte di tutti. Sta a me integrarli il prima possibile, per loro è una nuova sfida e il processo acquisitivo sarà diverso da calciatore in calciatore. Cabral è l'unico che conosce già la serie A ed è quello forse più adatto ad ambientarsi con facilità. Anche il sistema di gioco che attuava la sua precedente squadra può essere d'aiuto, ma io non lo vedo solo come un esterno".

Quale sarà il modulo che adotterete? "Già con l'Udinese, in corso d'opera, c'è stato qualche cambiamento. La lettura della partita è parte importante della strategia, durante la stagione vedrete tante cose".

"Martegani è stato preso per giocare in una linea più bassa e, inquadrandolo in questo ruolo, credo abbia bisogno di tempo. Non vuol dire che non possa giocare: lo farà. Ma occorrerà tanto tempo per assimilare concetti e conoscere i tempi dell'occupazione dello spazio".

"Ikwemesi a livello di caratteristiche è diverso dagli altri attaccanti in rosa, ma deve capire meglio le nostre dinamiche".

fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 12:50 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print