Le dichiarazioni di Vitinha, attaccante del Genoa, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport:

Sull'arrivo al Genoa "Quando ho capito che dovevo provare ad andare via dalla Francia, la possibilità di venire al Genoa mi è sembrata la migliore. Ci si sono stati progressi. Quando arrivi in una nuova realtà devi adattarti, ma direi che la fase di inserimento si è conclusa. Avevo buone sensazioni. Il campo le ha confermate, ma la crescita è continua".

"Lavoro molto per la squadra? Fa parte del mio modo di intendere il calcio. Posso giocare da sette, da nove, da undici, non importa: io mi metto al servizio dei compagni. Devo dire, però, che Gilardino pone grande attenzione a far giocare bene il collettivo. Solo in questo modo può esaltare il lavoro e le caratteristiche dei singoli".

"Vorrei restare? Sì, anche se sappiamo tutti che in un discorso del genere entrano in gioco altri fattori al di fuori del mio controllo. Io posso soltanto dire grazie a tutti quelli che sono qui al Genoa: il mister, lo staff, la società, i compagni".

"Potrei dirvi: Segnare sei gol o fare sei assist, ma non avrebbe senso. Se gioco, cercherò di mostrare la miglior versione di me stesso. Se rimarrò fuori, aiuterò i compagni a preparare bene la gara. Hanno fatto tanto per me".

Focus Monza e analisi calendario
Sezione: NEWS / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 13:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print