Le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa alla viglia della sfida Inter-Milan.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Che sentimento c'è? "C'è grande frustrazione, ma consapevolezza di essere uniti per uscire da questa situazione. La squadra capisce il momento, lavoriamo per fare meglio e la soluzione è lavorare".

Quanto dipende il suo futuro dal derby? "Non ci penso, onestamente. Il più importante è la squadra e la partita con l'Inter, mi concentro su ciò che controllo, cioè il mio lavoro, preparando la partita e la squadra".

Un giudizio su Leao "Contro il Liverpool nei primi 20 minuti abbiamo avuto questa cosa, tutti uniti e squadra corta. Anche Rafa era lì a difendere. L'Inter è una grande squadra, ci saranno momenti in cui dovremo essere corti e bassi. Se non vogliamo avere questi momenti allora non dovremo perdere palla con facilità".

Su Pulisic "Può fare tanti ruoli, un giocatore intelligente".

Non si vede la sua idea di calcio... "Possono esserci tanti motivi per spiegarlo, ma non voglio trovare scuse. Voglio affrontare ciò che sta succedendo con il lavoro. Posso dire che abbiamo dei buoni momenti, ma non abbiamo continuità. Quello che io sento è che la squadra cresce tutti i giorni. E bisogna avere continuità. Abbiamo bisogno di tempo? Sì. Abraham è arrivato per ultimo, abbiamo avuto poco tempo con i ritardi dei giocatori. Ma non voglio avere scuse".

L'Inter ha tanti leader, il Milan li ha? "Non voglio individualizzare. Quando non si vince, ci sono scuse e questa dei leader è una scusa. Noi abbiamo giocatori leader, che fanno bene questo ruolo".

Quale coppia centrale? "Ho fiducia nei miei giocatori, sceglierò in base all'avversario".

Perché vede un bel Milan in allenamento e poi non la domenica? "Dico ai miei giocatori che dobbiamo essere sempre gli stessi, non importa se stiamo vincendo o se stiamo perdendo, dobbiamo essere noi stessi con la nostra identità. Quando c'è un cambiamento c'è bisogno di tempo, ma con fiducia e lavoro si arriva nei momenti di dominio. Stiamo crescendo per arrivare a questo".

Ultimi fantaconsigli 5^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 14:32
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print