Le parole di Ivan Juric in conferenza stampa alla viglia della sfida Roma-Udinese.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Che partita sarà quella contro l’Udinese? "L’Udinese in queste partite ha dimostrato che ha cambiato mentalità. Che vanno veramente tanto forte. Che stanno esprimendo un bel calcio con dei giocatori che a me in passato davano sensazioni di grande equilibrio tecnico. In questo momento li vedo come una delle squadre più forti in serie A. E sarà durissima affrontarli. Stanno facendo bellissime prestazioni tanti punti e possono fare i goal in 1000 modi. Hanno una struttura fisica impressionante".

Nel suo progetto tattico Dybala come lo immagina collocato? "Dybala è intelligente, fa un buon lavoro difensivo, è sempre ben posizionato. Io vorrei farlo giocare attaccante destro, dove può rientrare col sinistro. Fa tutte e due le fasi benissimo. Non deve fare i 100 metri, ma il lavoro difensivo lo fa con molta attenzione".

Dybala e Soulé secondo lei possono giocare con Dovbyk o magari è una soluzione da usare in corso di gara? "Assolutamente sì, senza problemi".

La difesa a 3 è il suo marchio di fabbrica, come ha trovato la difesa della Roma in generale, in particolare Hermoso? "La difesa è ben strutturata, sono giocatori abituati a giocare a 3. Hermoso penso terzo a sinistra, dove è abituato. Lui e Hummels hanno fatto buonissimi allenamenti. Si parla di fisicità, ma a volte si può giocare a grande livello anche con l’intelligenza, trovare la posizione, muoversi. A volte giocatori con meno forza fisica riescono ad interpretare benissimo".

Che idea si è fatto di Zalewski e se lo aspetta in rosa? "La cosa si sta risolvendo in modo giusto. Mi piace come giocatore, secondo me va nella direzione giusta. Penso potrà essere importante nello sviluppo della stagione".

ROMA-UDINESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Ultimi fantaconsigli 5^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 15:17
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print