Si è svolta stamattina la conferenza stampa di addio di Francesco Marroccu che lascerà la squadra gialloblù.
Ecco un estratto degli interventi del presidente Setti, del direttore sportivo Sogliano e dell'ex Ds Marroccu.

Presidente Setti: "Siamo finalmente riuniti per sancire questa soffertissima salvezza. È stato un anno complicato, che mi ha fatto capire molte cose: ho passato dodici mesi con due uomini veri (Sogliano e Marroccu, ndr): uno è sempre stato nel mio cuore, c'è sempre stato un rapporto 'carnale', l'altro non lo conoscevo, ma ho avuto modo di farlo e in silenzio ha dato il suo contributo a questo risultato straordinario".
"Chi mi conosce sa quanto tenga a questo club: nell'ultima conferenza che feci dissi che mi stavo ammalando per il Verona. Non posso dire se il sentimento nei miei confronti dei tifosi e soprattutto della Curva sia giusto o sbagliato. In questo club se un giocatore è molto bravo è sempre di passaggio: la nostra bravura dev'essere quella di mettere sempre sul piatto un altro calciatore altrettanto valido. Hien e Doig sono calciatori che ha acquistato Marroccu. È assurdo quando sento dire che preferisco andare in B perché c'è il paracadute, è allucinante".
"Non c'è nulla di male a sbagliare l'allenatore: lo scorso anno prendemmo un tecnico molto bravo dopo tre partite. Nelle prime sei partite di Bocchetti ho rivisto il mio Verona, e ho visto anche alcuni errori arbitrali. Sogliano è la persona con la quale ho sempre avuto più feeling, Marroccu si è amalgamato molto bene, tutti insieme abbiamo portato a casa la salvezza, che ha un sapore più bello ogni giorno che passa". 

Direttore sportivo Sogliano: "Noi siamo sempre qui e facciamo fatica a staccare, a differenza dei giocatori che sono giustamente al mare, Bocchetti e Zaffaroni hanno fatto un grande lavoro per il quale gli saremo a prescindere grati. In settimana incontreremo entrambi e arriveremo ad una decisione. Ieri abbiamo chiuso il mio contratto per il rinnovo ed è stata una battaglia ma è giusto così perchè il calcio è anche questo, entro fine settimana arriveremo ad una decisione definitiva". 
"Quanto accaduto è molto bello, ma io vivo già le preoccupazioni e le tensioni per il prossimo anno: il risultato non annulla le difficoltà che la stagione ha messo in mostra. Siamo stati bravi a spostare i problemi, che vanno comunque risolti. Ci aspettano due mesi impegnativi, non dovranno in alcun modo mancare la fame e la cattiveria nel prossimo campionato".

I saluti dell'ex Ds Marroccu: "Sono qui per salutarvi e sancire la fine del mio rapporto contrattuale con l'Hellas. Il presidente ha detto che, dopo tanta sofferenza, gli è rimasto in bocca un sapore dolce. Mi piace aver partecipato a questa nuova visione del club, aver lasciato qualcosa ed essere riuscito a dare un contributo. Approfitto dell'occasione per salutare i tifosi, la città e la dirigenza, e in ultimo la famiglia Setti: il collante è stata la mamma del presidente, artefice delle nostre emozioni finali".

Tuttofantacalcio Lab: Nuovi volti 23/24
Sezione: NEWS / Data: Gio 22 giugno 2023 alle 12:15 / Fonte: Tuttomercatoweb- Tuttohellasverona
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print