TOP
Mkhtaryan: come in champions league decide il derby da dominatore con una doppietta e un assist sul finale. Se qualcuno pensava che l'arrivo di Frattesi lo avrebbe messo da parte è stato subito smentito, resta sempre una garanzia, infortuni permettendo. Fantavoto 15,5.

Mazzitelli: decide la partita con una doppietta contro la sua ex squadra, coronando una rimonta che ad un certo punto sembrava improbabile. Pochi avranno avuto l'intuizione di schierarlo titolare, in generale non illudetevi troppo perché non stiamo parlando di un uomo bonus. Fantavoto 14.

Vlahovic: dopo il rigore sbagliato di Empoli e la pessima performance in nazionale con la Lazio torna il bomber nella sua versione migliore che apre e chiude la gara con due grandi reti. Le aspettative sono alte e ora sta a lui confermare quanto di buono fatto vedere. Fantavoto 13,5.

FLOP
Baschirotto: espulsione discutibile, che va a macchiare una buona prova e che non condiziona la sua appetibilità futura. Condizionerà sicuramente coloro che l'hanno schierato aspettandosi una sufficienza comoda. Fantavoto 3,5.

Thiaw: peggiore in campo nel derby. Non vede mai Thuram che lo svernicia in occasione dei due gol ed è tutta la gara in completo affanno. Resta uno dei punti fermi del Milan ma resta da valutare quale sarà lo strascico psicologico in futuro. Fantavoto 3,5.

Grassi:  il simbolo del tracollo empolese è lui che con il suo autogol chiude sul 3-0 il primo tempo. In generale nessuno è lontanamente salvabile dei toscani (forse Baldanzi) ma ovviamente l'autogol è quello che condiziona di più. In questo momento viene difficile consigliare un giocatore dell'Empoli. Fantavoto 2,5.

Dalle 10 sul nostro canale twitch
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 09:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print