L’Udinese occupa la 5^ posizione in classifica, con 13 punti raccolti in 7 partite e una differenza reti di 0 frutto di 10 goal fatti e altrettanti subiti. Inizio di stagione davvero positivo per i friulani che sono riusciti a portare a casa la vittoria in match ostici come la sfida in casa con la Lazio e la trasferta di Parma, mettendo anche in difficoltà l’Inter, nonostante la sconfitta.

PORTIERI
Okoye (fantamedia: 4.64) conferma di essere un ottimo portiere low cost, riuscendo a tenere anche la porta inviolata contro Como e Lecce. Completano il reparto Padelli e Sava, entrambi ancora inutilizzati.

DIFENSORI
In difesa non ci sono particolari sorprese. Spiccano Zemura (fantamedia: 7.25), impiegato come esterno nel centrocampo a 5 e con 1 goal e 1 assist, Giannetti (fantamedia: 6.5), con 1 rete all’attivo, e Kabasele (fantamedia: 6.33), anche lui in rete in una occasione, ma più discontinuo sul piano delle prestazioni. Rendimento comunque positivo per Ehizibue (fantamedia: 6.07), l’altro esterno titolare, con 1 assist, Bijol (fantamedia: 6.00) e Kamara (fantamedia: 5.9) che ha fornito anche 1 passaggio vincente ed é in ballottaggio con Zemura. Negative, finora, le prestazioni di Kristensen (fantamedia: 5.00) e Tourè (fantamedia: 5.67); mentre sono ancora a inutilizzati Abankwah e Ebosse.

CENTROCAMPISTI
Senza dubbi la nota dolente di questa Udinese, almeno in ottica fantacalcistica, è proprio il centrocampo dove non si vede l’ombra di un bonus. Quelli che si salvano sono, per ora, Ekkelenkamp (fantamedia: 6.00), Zarraga (fantamedia: 6.00) e Atta (fantamedia: 6.00), quest’ultimo, però, è stato utilizzato solo in 1 occasione. Deludono invece Lovric (fantamedia: 5.67), Payero (fantamedia: 5.38) e Karlstrom (fantamedia: 5.79). Più ai margini Rui Modesto ancora con 0 minuti in campionato.

ATTACCANTI
Veri e propri trascinatori della squadra di Runjaic il capitano Thauvin (fantamedia: 7.42) autore di 3 reti e 1 assist, e Lucca (fantamedia: 7.21) anche lui a quota 3 marcature. Rilevante anche il contributo di Brenner (fantamedia: 6.75) con 1 rete e 2 assist realizzati, impiegato dal 1’ in 5 occasioni e Davis (fantamedia: 6.10) autore di 1 assist, che però sembra essere più una scelta a gara in corso per dare maggiori soluzioni offensive. Bravo (fantamedia: 5.00), poi, è andato a voto solamente 2 volte. Infine, Pizarro e Alexis Sanchez entrambi ancora a secco di presenze, con il cileno fermato da un infortunio.

ANALISI TOP & FLOP PRIME 7 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 8^ GIORNATA
 

Valutazioni rose e scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 18:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print