NOME: Nikola Moro
NATO A: Spalato (Croazia), il 12/03/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Bologna

Il Bologna continua a muoversi sul mercato mettendo a segno un altro colpo, non un acquisto bensì una conferma. Dopo una buona stagione, il club emiliano ha deciso di riscattare Nikola Moro, che arriva così a titolo definitivo al Bologna.

Di seguito vedremo i numeri della scorsa stagione in rossoblu di Moro: il centrocampista classe 1998, inizialmente, aveva faticato nel trovare continuità nel minutaggio ma con l'arrivo di Thiago Motta sulla panchina rossoblu è riuscito piano piano ad imporsi fino ad acquisire discreto minutaggio.

Il centrocampista ex Dinamo Moskva ha giocato un totale di 25 partite in questo campionato, di cui 11 da titolare e 14 da subentrante, nelle quali ha realizzato 1 solo gol, nel match casalingo contro l'Udinese di Sottil, e messo a segno ben 4 assist, ai quali si aggiunge una sola ammonizione che gli permettono così di raggiungere una fantamedia di 6,3.

Il croato, fresco di riscatto, vorrà certamente ripetere i numeri della scorsa stagione o magari migliorarli.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: attraverso il riscatto esercitato dal Bologna, la squadra allenata da mister Motta ha fatto capire di voler puntare molto sul talento classe '98 che ben ha figurato la scorsa stagione. La titolarità non sarà certa visto la presenza di due pedine come Dominguez e Schouten, ma abbiamo visto più volte quest'anno come Thiago Motta faccia girare molto le rotazioni dei calciatori in campo, schierando coloro che in settimana si sono allenati meglio. Il consiglio in sede d'asta dunque è quello considerare Moro come un 7°-8° slot in leghe a 8 e un 6°-7° slot in leghe a 10.

Presentazione delle novità di Fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Gio 06 luglio 2023 alle 16:30 / Fonte: Daniele Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print